7 strumenti di content marketing che devi conoscere assolutamente

Se hai sempre meno tempo per la tua strategia di content marketing questi 7 strumenti ti faranno risparmiare un sacco di tempo ed energie

 1. Scrivi, organizza e condividi note con Evernote

Sei alla ricerca di un modo per organizzare al meglio le tue idee di content? Hai bisogno di uno strumento dove annotare le tue intuizioni e che ti dia la possibilità di condividerle con il tuo team?

Tutto questo e molto altro può essere svolto con Evernote

2. Analizza gli argomenti rilevanti e trova influencers con BuzzSumo

Vuoi scoprire quali contenuti vengono condivisi nella tua nicchia di mercato? Vuoi sapere di cosa parlano i tuoi competitors? Grazie a BuzzSumo saprai velocemente di cosa si parla nel tuo mercato di riferimento e quali sono gli influencers a riguardo.

3. Collabora con il tuo team grazie a Trello

Grazie a Trello puoi organizzare in modo pratico e veloce tutte le attività del tuo team; decidere quando pubblicare i contenuti, quali blogpost scrivere e molto altro, ti basta lasciare un messaggio sulla Board e condividerlo con i membri del tuo team.

4. Misura la tua influenza online con Kred

Grazie a Kred puoi misurare quanto i tuoi post sono influenti online, ricercare e connetterti con altri influencers che ti daranno la possibilità di condividere i tuoi post nel migliore dei modi.

5. Crea un funnel da urlo con Clickfunnels

Grazie ad un funnel ben sviluppato puoi controllare passo passo la “customer journey” dei tuoi visitatori e trasformali in lead.

Ora potresti provare a costruire un funnel ed una landing page da zero, spendendo un sacco di tempo e denaro, oppure puoi affidarti a clickfunnels una piattaforma con drag-and-drop che ti darà la possibilità di creare un funnel funzionale in pochissimi minuti. Prova Clickfunnels

6. Crea fantastiche immagini con Canva

Quando pubblichi le tue immagini sui social, cerchi un infografica per il tuo ultimo blogpost sei sempre alla ricerca di immagini in alta qualità. Questa attività è tediosa e ti fa perdere un sacco di tempo.
Se a tutto ciò aggiungiamo che Photoshop non riesci proprio a digerirlo scopriamo che ogni qual’volta devi ricercare un immagine il tutto si trasforma in una tragedia.

Non disperare grazie a Canva i giorni bui stanno per finire; Canva è una piattaforma con migliaia di templates e layout gratuiti, ti basterà cercare quello che più si adatta alle tue necessità, apportarvi le necessarie modifiche ed in pochi minuti ti sarai risparmiato ore di fatica!

7. Sfrutta tutto il potenziale dell’email marketing con Mailchimp

L’email marketing resta il miglior strumento per la tua strategia di content marketing. Grazie a Mailchimp potrai sfruttare questo strumento nel migliore dei modi.

Grazie a MailChimp puoi avere accesso alla tua dashboard sia da desktop che da mobile per aver sempre sotto controllo le tue campagne.

Con MailChimp puoi fare innumerevoli cose, creare mail-list, creare automatismi (leggi qui come creare un autoresponder gratuito per Sumo con MailChimp), il tutto gratuitamente (fino a  5000 mail/mese)

Conclusioni

Grazie a questi 7 strumenti di content marketing potrai creare un maggior engagement con i tuoi utenti e dar maggior valore ai tuoi contenuti risparmiando moltissimo tempo ed energie.

Cerchi un modo per condividere le tue note? Prova Evernote. Vuoi creare nuovi lead? Fallo subito con Clickfunnel. Hai bisogno di nuove accattivanti immagini? Crea un account su Canva.

Ora non ti resta che provarli e vedere quale ti porterà ad i migliori risultati!

Buona Fortuna 😉

 

Francesco

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *